Fonte: Studio Cataldi, Diritto Civile
La Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione (Sent. n. 27995/2009) ha stabilito che commette reato il genitore che nega al marito di portare con sé il figlio durante il periodo di vacanza stabilito dal giudice. Gli Ermellini hanno infatti evide…
Fonte: www.siciliainformazioni.com - Segnalata da avvocatoandreani.it su del.icio.us
Dava alla figlia una 'paghetta settimanale', le aveva comprato un motorino e le pagava spese mediche e gli studi. Per questo un papà siciliano si era sentito 'dispensato' nel pagare l'assegno di mantenimento. Ma la Cassazione…
Fonte: Miolegale, Notizie
Cassazione penale, sez. VI, 8 luglio 2009, n. 27995…
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
Chi ha detto che in Italia gli accordi prematrimoniali non sono validi? A far cadere una delle "false certezze" più diffuse nell'opinione pubblica sono gli avvocati matrimonialisti che…
Fonte: Studio Di Ruggiero, Notizie Giuridiche
' In caso di separazione personale fra i coniugi, le condizioni della separazione giudiziale, ai sensi dell'art. 156, comma 7, cod. civ., possono essere modificate qualora sopravvengano giustificati motivi, attraverso il ricorso alla procedura camerale prevista dagli artt. 710 e 711 c.p.c. Questa disciplina è applicabile analogicamente anche alla separazione consensuale. Va pertanto ribadito l'insegnamento di …
Nessun commento:
Posta un commento