martedì 25 maggio 2010

News Martedi 25 Maggio 2010

Danno morale ai genitori per lesioni conseguenti a vaccinazione (Legale.guidaconsumatore.com)
Fonte: Studio Legale Andreani - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Una vaccinazione anti-poliomelite non effettuata con le dovute cautele e i controlli necessari, e per di più eseguita in modo superficiale ed affrettato da personale non abilitato a queste operazioni, ha causato lesioni gravissime ad un bimbo. I genitori inoltrano ricorso e ottengono il risarcimento per il danno morale subito. La linea difensiva dell'ente ospedaliero…

[leggi tutto…]

 
Figli contesi affidati ai servizi sociali (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Può essere affidato ai servizi sociali il minore in uno stato di forte disagio psicologico, determinato dall'aspra conflittualità tra i genitori….

[leggi tutto…]

 
L'efficacia temporale dell'art. 8 L. 476/1998 sull'indennità di maternità a favore della mamma adottiva per figli oltre i sei anni di età (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Notizie
Nota dell'Avv. Daniele Iarussi a Cass., sez. lav., 16 marzo 2010, n. 6341…

[leggi tutto…]

 
Spese straordinarie per la figlia minore: il padre non affidatario non ha voce in capitolo (Avvocati.professionistinapoli.it)
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche
Il padre non affidatario non ha voce in capitolo sulle spese straordinarie che riguardano la figlia minore. Lo ha chiarito la prima sezione civile della Cassazione che con l'ordinanza 8676/10 ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto da un padre contro la decisione con cui i giudici di merito lo avevano condannato a versare, oltre al mantenimento, anche le "uscite" straordinarie decise esclusivamente dalla ex moglie nell'interesse della minore. Il caso E' stata bocciata la tesi…

[leggi tutto…]

 

Nessun commento: