Fonte: Studio Cataldi, Immigrazione
Il 25 lug `11 è stato reso noto il testo della pronuncia della Corte Costituzionale su immigrati, permesso di soggiorno e diritto a contrarre matrimonio a prescindere dalla regolarità della posizione dell`immigrato. La Consulta ha dichiarato l`illegi…
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Illegittimo subordinare la facoltà di contrarre matrimonio alla regolarità del soggiorno La legge_94_2009 ha innovato l'art. 116 del Codice Civile il matrimonio del cittadino straniero che viene subordinato non solo alla presentazione all'ufficiale di stato civile del nulla osta rilasciato dall'autorità consolare dello Stato di cittadinanza presente in territorio italiano, ma anche dei documenti attestanti la regolarità …
Fonte: Studio Legale Andreani, Rassegna Diritto di Famiglia
Con la legge n. 112 del 12/07/2011 è stata istituita l'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, che, come recita l'art. 1, ha il compito di assicurare la piena attuazione e la tutela dei diritti e degli interessi delle persone minori di età, conformemente a quanto sancito dalle convenzioni internazionali, e in particolare dalla Convenzione dei diritti del fanciullo, la c.d. Convenzione di New York del 1989. …
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Vip o non Vip affido condiviso e il figli allocati presso la madre Padri di tutto il mondo unitevi e lottate contro l'affido condiviso. Non esiste che in Italia un giudice affidi i figli al padre, anche se il padre è very important person e può garantire ai figli la crescita in un ambiente culturale …
Nessun commento:
Posta un commento