Fonte: Studio Cataldi, Diritto Civile
Giro di vite Cassazione contro i mariti aggressivi violenti. Secondo la cassazione anche se la condotta violenta si è tenuta dopo la separazione e non ha avuto efficacia autonoma nel determinare l`intollerabilità della convivenza, tale condotta può …
Fonte: Studio Cataldi, Diritto di Famiglia
Nella sentenza del 13 gennaio 2012, n. 188, la Sezione della Persona e della Famiglia della Corte d`Appello di Roma ha rigettato il ricorso presentato da un coniuge con il quale chiedeva, in sede di separazione, la collocazione dei figli presso di sé…
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Gli viene addebitata la separazione La condotta tenuta da uno dei coniugi dopo la separazione e in prossimità delle stessa, se pure priva di efficacia autonoma nel determinare l'intollerabilità della convivenza, può in ogni caso essere valutata dal giudice, quale elemento alla luce del quale valutare la condotta pregressa ai fini del giudizio di addebitabilità e …
Fonte: Tutto IMU - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Chiarimenti e casi pratici: la detrazione aggiuntiva prima casa per i figli…
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
La separazione legale dei coniugi è possibile (in molti tribunali italiani) anche senza l`assistenza di un avvocato quando sussiste il consenso delle parti (separazione consensuale). È fondamentale che i coniugi siano entrambi d`accordo sulla volontà…
Nessun commento:
Posta un commento