Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
Lecito l'uso della forza pubblica per tutelare il ragazzo gay….
Fonte: Diritto.it, Diritto di Famiglia
Fonte: Diritto.it, Diritto di Famiglia
Fonte: Avvocato D'Arcangelo, Studio Legale
Pubblico di seguito alcuni casi pratici in cui il Tribunale di Bergamo ha ritenuto di dover disporre l'affidamento esclusivo anziché l'affidamento condiviso. R.g. n. 339/09 dott.ssa Giraldi: il Giudice ha ritenuto di poter giustificare l'affidamento in via esclusiva del minore alla sola madre, in relazione al comportamento tenuto dal padre che non solo ha omesso …
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
La legge 54/2006 è un provvedimento che regola la sorte dei figli di genitori che non vivono insieme. Con questo intervento legislativo si è data rilevanza di legge a un principio che tutti in teoria danno per scontato, e forse proprio per ques…
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Ai fini del provvedimento di rimpatrio deve risultare il luogo di residenza abituale della minore La residenza abituale che la minore aveva prima della prospettata violazione del diritto paterno di affidamento è assunta quale requisito condizionante l'adozione della misura ripristinatoria. La nozione di residenza abituale, immediatamente precedente il trasferimento illecito, non coincide con quella di …
Nessun commento:
Posta un commento