Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. I, sentenza 22.05.2009 n° 11903 (Mariagabriella Corbi )…
Fonte: Studio Cataldi, Novità Sentenze
Giro di vite nei confronti delle madri separate che non favoriscono gli incontri con l`altro genitore. Poco importa che il figlio abbia mostrato "ritrosia" ad incontrare il padre. Una mamma si deve comunque prodigare affinchè si rispettino i provve…
Fonte: www.libero-news.it - Notizia segnalata da avvocatoandreani.it
Sentenza 34838/2009. Tollerenza zero nei confronti delle madri separate che, nonostante la "ritrosia" del figlio ad incontrare il padre non affidatario, non si prodigano per "favorire" gli incontri con il genitore…
Fonte: Studio Cataldi, Diritto Civile
La Quinta Sezione Penale della Corte di Cassazione (Sent. n. 35874/2009) ha stabilito che commette reato di ingiuria il marito che offende la suocera davanti alla moglie e ciò anche se il fatto avviene quando la suocera non è presente. L`ingiuria …
Fonte: Studio Legale Mei e Calcaterra, Notizie Giuridiche
L'uomo è stato condannato a risarcire la consorte. Cassazione 35874/2009. Si può essere condannati al risarcimento dei danni anche se si offende la suocera (assente) durante un litigio con la propria moglie. Lo ha deciso la Cassazione con la sentenza 35874 depositata ieri. I giudici della Suprema corte hanno respinto la richiesta del marito-genero, imputato di ingiuria e …
Nessun commento:
Posta un commento