Fonte: La Previdenza, Diritto di Famiglia
Corte di Cassazione, Civ, sentenza 2.12.2010 n. 24526 - D.ssa Mariagabriella CORBI…
Fonte: Studio Cataldi, Novità Sentenze
Le pressioni psicologiche esercitate nei confronti dei figli minorenni per scopi vendicativi nei confronti del coniuge costituiscono reato. Lo afferma la Corte di Cassazione spiegando che in tali fattispecie si può essere condannati per il reato prev…
Fonte: Studio Legale Andreani - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Convivere e non essere sposati, crea ancora, purtroppo, diversi danni economici: se solo uno lavora e quindi mantiene economicamente l'altro, non può avere nessuna detrazione fiscale in busta paga, inoltre, in caso di separazione, non è riconosciuto nessun assegno di mantenimento…
Fonte: Persona e Danno, Notizie Giuridiche
Non sono in cotrasto con la Costituzione gli articoli del codice civile che escludono la possibilità di sposarsi tra persone dello stesso sesso. La Corte costituzionale, con l'ordinanza n. 4 del 5 gennaio 2011, ribadisce la sua posizione in tema di nozze gay, già affermata con le ordinanze 138 e 276 del 2010….
Fonte: Il Sole 24 Ore, Norme e Tributi
La Cassazione scende in difesa dei figli vittime del rapporto conflittuale tra i genitori. E lo fa con due sentenze in cui condanna in un caso il padre in un altro la madre, colpevoli…
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
CORTE COSTITUZIONALE, ordinanza del 5 gennaio 2011…
Fonte: Avvocati Professionisti Napoli, Notizie Giuridiche
Le pressioni psicologiche esercitate nei confronti dei figli minorenni per scopi vendicativi nei confronti del coniuge costituiscono reato. Lo afferma la Corte di Cassazione spiegando che in tali fattispecie si può essere condannati per il reato previsto dall'art. 572 del codice penale. La decisione è della sesta sezione penale della Corte (sentenza n.250/2011) che ha così confermato una condanna per maltrattamenti inflitta ad una mamma che aveva cercato di mettere suo figlio contro il padre….
Nessun commento:
Posta un commento