Fonte: Studio Di Ruggiero, Notizie Giuridiche
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
No anche se allo stato disoccupato ma ha lavorato in precedenza Possono tirare un sospiro di sollievo i mariti dissanguati dagli assegni di mantenimento dopo la separazione. La Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 23590/2010 ha cambiato un indirizzo che si era consolidato nella giurisprudenza di legittimità, secondo cui i figli, maggiorenni, andavano mantenuti fino …
Fonte: Studio Legale Andreani - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Roma, 22 nov. (Apcom) - Il genitore separato non è obbligato a versare il mantenimento al figlio maggiorenne, al quale è scaduto il contratto di lavoro a tempo determinato o che comunque è un precario. L'inversione di rotta rispetto a una giurisprudenza degli ultimi anni…
Fonte: Studio Cataldi, Diritto Civile
L`Associazione avvocati matrimonialisti italiani si è dicharata favorevole all`ipotesi di una polizza per assicurare gli alimenti mensili non versati in caso di divorzio. Su quest`idea, arrivata dalla Francia, l` Ettore Gassani, presidente n…
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Cassazione civile , sez. I, sentenza 08.11.2010 n° 22677 (Simone Marani )…
Fonte: Studio Legale Andreani - Rassegna stampa a cura di avvocatoandreani.it
Secondo una sentenza del tribunale di Rovigo, il genitore divorziato, che non ha rispettato l'obbligo di mantenimento dei figli, può evitare il carcere versando gli assegni arretrati…
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Assegnazione della casa coniugale Pur avendo riflessi economici l'assegnazione della casa coniugale non è subordinata a interessi di natura economica. Sicuramente non può mirare a sopperire alle esigenze economiche del coniuge maggiormente debole, ponendosi quale componente dell'assegno di mantenimento. In senso opposto ma speculare, l'assegnazione della casa coniugale non può essere subordinata alle esigenze connesse all'onere …
Nessun commento:
Posta un commento