Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
( Matteo Santini ) Abbandono del tetto coniugale e addebito della separazione (Cassazione, ordinanza n. 4540 del 24 febbraio 2011 …
Fonte: Legali.com, Notizie giuridiche
Con ordinanza n. 4540 del 24 febbraio 2011, i Giudici della Corte Cassazione affermavano che in presenza di "giusta causa" nell'allontanamento dalla casa coniugale di uno dei coniugi, non vi fossero i presupposti per l'addebito della separazione. Si ritiene che tale comportamento, non costituisse di per sé motivo di addebito, essendo invece necessario verificare se esso fosse l'effetto dell'intollerabilità del rapporto oppure la causa. Così il giudice, caso per caso, era chiamato ad effettuare una () - Diritto della famiglia e dei minori / Apertura…
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Poste Italiane risarcisce Un giovane, all'epoca minorenne e rappresentato da un curatore, conviene in giudizio innanzi al Tribunale di Catania le Poste Italiane s.p.a. e sua madre, per sentir annullare il rimborso di 20 buoni postali, emessi a suo favore in anni risalenti, effettuato dalle Poste a mani di sua madre nonostante la stessa fosse …
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
( Gianluca Spera ) .Dodici mesi per separarsi in assenza di figli minori….
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
TRIBUNALE DI NOLA, sentenza del 21 ottobre 2010 Ricorso congiunto di divorzio - Scioglimento di matrimonio non consumato Inconsumazione (necessità…
Nessun commento:
Posta un commento