venerdì 2 marzo 2012

News Venerdi 2 Marzo 2012

Affido condiviso. Interesse del minore nel processo di famiglia (Iussit.eu)
Fonte: IusSiT, Informazione Giuridica
Convegno. Roma, 26 marzo e 6 aprile 2012. Diritto della Famiglia e dei Minori (evoluzione normativa e giurisprudenziale) 12…

[leggi tutto…]

 
Cassazione: niente casa familiare a mamma affidataria se figlio ha trovato un "habitat" favorevole nell`abitazione del nuovo compagno (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Diritto Civile
Se lei dopo la separazione è andata a vivere nella casa di un nuovo compagno con il suo bambino che nella nuova casa ha trovato un habitat favorevole, dovrà rinunciare all`assegnazione della casa coniugale. È quanto emerge dalla sentenza della Corte…

[leggi tutto…]

 
Genitore altera lo stato civile del figlio? illegittima la perdita della potestà (Altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
Corte Costituzionale , sentenza 23.02.2012 n° 31 (Laura Biarella )…

[leggi tutto…]

 
L'assegnazione dell'abitazione familiare al coniuge separato, affidatario dei figli, non è un principio giuridico assoluto che non ammette deroghe ! (Overlex.com)
Fonte: Overlex, Famiglia

[leggi tutto…]

 
L'ex Moglie si Crea una Nuova Famiglia con il Convivente? Allora non ha più Diritto All'assegno di Mantenimento da Parte Dell'ex Marito | (Avvocatodarcangelo.com)
Fonte: Avvocato D'Arcangelo, Studio Legale
Questa la decisione del Tribunale di Lamezia Terme (decreto 1 dicembre 2011), il quale ha ritenuto di aderire all'ultimo orientamento della Cassazione (sent. n. 17195/11): l'instaurazione di una famiglia di fatto, quale rapporto stabile e duraturo di convivenza, attuato da uno degli ex coniugi, rescinde ogni connessione con il tenore ed il modello di vita …

[leggi tutto…]

 
Reversibilità: si dimentica di comunicare all'Inps il nuovo matrimonio. Legittima la restituzione di tutti gli arretrati per dolo (Laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Leggi e Normative
Cassazione, sezione lavoro, sentenza 15.11.2011 n. 23958…

[leggi tutto…]

 

Nessun commento: