sabato 7 gennaio 2012

News Sabato 7 Gennaio 2012

A due giorni dal matrimonio ci ripensa (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Paga solo l'importo delle spese affrontate dalla fidanzata in vista del matrimonio Dubbio amletico del fidanzato : sposarsi o non sposarsi ? A soli due giorni dal passo che conduce all'altare, il dubbio è sciolto : non mi sposo. La palla passa alla Cassazione. Far pagare o no al fidanzato i danni subiti dalla mancata sposa …

[leggi tutto…]

 
Cassazione: dire alla moglie "ti ammazzo" è reato (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
Anche se nel corso delle liti fra marito e moglie può scappare qualche parola di troppo è bene sapere che in certi casi si rischia di commettere reati. Il marito che dice ad esempio alla moglie "ti ammazzo" anche se non passa e di fatto commette com…

[leggi tutto…]

 
Cassazione: l`obbligo di mantenere il figlio naturale sussiste anche prima del riconoscimento (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
In tema di mantenimento del minore, con la sentenza n. 26772, depositata il 13 dicembre 2011, la Corte di Cassazione ha stabilito che l'obbligo dei genitori di mantenere i figli sorge dal momento della nascita e non dal riconoscimento dello status di…

[leggi tutto…]

 
Cassazione: lavoratore in mobilità con nuova relazione può ridurre il mantenimento alla ex (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Diritto di Famiglia
Tempi di crisi. Aumentno i lavoratori in mobilità. E` c`è anche chi deve far fronte agli impegni economici che nascono da una nuova relazione stabile. Cosa fare allora se il mantenimento alla ex è diventarto troppo oneroso? Ce lo spiega la corte di C…

[leggi tutto…]

 

Nessun commento: