venerdì 13 gennaio 2012

News Venerdi 13 Gennaio 2012

Altro marito inadempiente (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
Non corrisponde la metà delle spese mediche per il figlio reclusione congiunta a multa Attenzione mariti. La cassazione non scherza. Pagate al coniuge secondo quanto stabilito nella sentenza di separazione, si rischia grosso, la reclusione. L'art. 3 della legge n. 54/2006, stabilisce che, in caso di violazione degli obblighi di natura economica si applica l'articolo 12 …

[leggi tutto…]

 
Cassazione: assegno divorzile ridotto alla moglie libertina (Studiocataldi.it)
Fonte: Studio Cataldi, Notizie Giuridiche
La moglie che ama condurre una vita libertina e che, per questo, da uno scarso contributo alla gestione della vita familiare rischia di vedersi ridurre l`assegno divorzile. Parola di Cassazione. L`avvertimento arriva dalla prima sezione civile della…

[leggi tutto…]

 
Se il genitore non partecipa alle spese mediche del figlio (Telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
non dev'essere applicata la pena della reclusione….

[leggi tutto…]

 
Versa l'assegno di mantenimento in misura inferiore a quanto stabilito in sede di separazione giudiziale (Studiolegalelaw.net)
Fonte: Studio Legale Law, Notizie Giuridiche
E' reato L'art. 570 cod. pen. 'Violazione degli obblighi di assistenza familiare', al comma 2 punisce chi fa mancare i mezzi di sussistenza ai discendenti di età minore, ovvero inabili al lavoro, agli ascendenti o al coniuge, il quale non sia legalmente separato per sua colpa. Di tale reato è stato dichiarato colpevole, dal Tribunale di …

[leggi tutto…]

 

Nessun commento: